Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Bella la vittoria ma sul piano del gioco non ci sono stati progressi”

Parla a Radio Kiss Kiss l’ex allenatore del Napoli Gianni Di Marzio sul momento degli azzurri. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it.:

“E’ giusto festeggiare la vittoria di ieri sera contro il Chievo, anzi magari avessero vinto così le altre partite, ma sul piano del gioco gli azzurri non hanno fatto i progressi sperati. Ci sono stati pochi fraseggi, molti palloni persi a centrocampo e i due gol fatti sono venuti su calcio da fermo. La gara chiave è a Firenze, se si ottenessero i tre punti allora ci sarebbe una svolta in campionato. Pandev è un ottimo calciatore, ma levare il posto ai tre tenori per il match con il Chelsea non sarà così semplice. Schierare tutti e quattro gli attaccanti sarebbe un suicidio tattico che Mazzarri non farebbe in una gara così importante, con tutto che il macedone mi piace sul piano tecnico. Con il Chelsea non bisognerà prendere gol al San Paolo, anche uno 0-0 sarebbe ideale. I londinesi non attraversano un momento di forma positivo, ma non bisogna fidarsi, perchè hanno un grande temperamento. La gara che farei è chiudersi bene in difesa, li lascerei giocare per poi colpirli in contropiede. L’importante è fare una gara umile, altrimenti rischi di subire un gol che nell’economia del doppio match sarebbe letale. Aronica mi è piaciuto tantissimo, ha fatto delle chiusure perfette, peccato per quella sciocchezza del primo tempo, ma nulla da dire, Fernandez è stato bocciato dal mister e poi mettere Vargas a quattro minuti dalla fine è stato un errore del mister”.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.