Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Migliorare il gioco per vincere in casa”

Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal, l’ex allenatore del Napoli Gianni Di Marzio risponde alle domande sul prossimo impegno del Napoli contro il Chievo. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:  “Credo che far riposare Maggio e Gargano lunedì possa essere una soluzione positiva, sono calciatori fisici e di corsa, perciò un po’ di riposo è necessario. Il Napoli ha bisogno degli uomini più in forma per vincere questa partita che è fondamentale per tirarsi fuori da questo momento. Il Chievo è stato sempre la bestia nera del Napoli e quest’anno il problema degli Azzurri sembra essere il San Paolo, dove il Napoli non sembra più riuscire ad esprimersi al meglio. Siamo fra le squadre che hanno vinto di meno in casa, e dobbiamo risolvere questa situazione. Il Napoli è fortissimo nelle ripartenze, è dunque bravo a proporre un calcio ‘passivo’ e non propositivo: quando deve fare la gara invece va in difficoltà. È necessario migliorare questo aspetto, lavorando sulla costruzione del gioco e sulle verticalizzazioni, per iniziare a vincere le partite come la prossima del San Paolo.”


La Redazione

L. L.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.