Cerca
Close this search box.

Giovanissimi Nazionali- Napoli-inter 1-4: Ecco le pagelle di Iamnaples.it

Al “Comunale” di Abbadia San Salvatore sfuma il “sogno” scudetto del Napoli, l’Inter si dimostra una corazzata superiore ai pur validissimi azzurrini. Ecco le pagelle di Iamnaples.it:

Mennella 6 – Nonostante i quattro gol subiti, il portiere azzurro non ha colpe specifiche, anzi è autore di due prodigiosi interventi che evitano la goleada. (Lamarra s.v.)

Grillo 6 – Della difesa partenopea è quello che limita i danni, contrasta bene le sortite nerazzurre e si spinge spesso in fase offensiva anche se senza fortuna. (D’Ursi s.v.)

Iovane 5 – Sul vantaggio dell’Inter si fa sorprendere da Cassani e non riesce nel corso della gara a limitarlo. Meglio nella ripresa ma oggi non è stata la sua giornata migliore.

Otranto 6 – Nel primo tempo contrasta il centrocampo interista con energia, ha molta personalità e nei prossimi anni siamo sicuri che crescerà a vista d’occhio dal punto di vista tecnico e tattico. (Lombardi 5 – Nella final eight ha smarrito la sua genialità offensiva, poco concreto e a tratti si dimostra evanescente perdendo molti palloni in fase di possesso.  Nella prossima stagione deve trovare più continuita)

Esposito 5 – Oggi è stato meno preciso del solito, lascia scorrere la palla del vantaggio ospite e insieme a Granata si fa travolgere da Bonazzoli. Comunque il suo torneo è stato davvero positivo.

Granata 5 – All’inizio parte anche bene, ma sbaglia un passaggio nella sua area e poi non riesce a contenere il numero 9 dell’Inter. La prova di oggi, però, non deve farci dimenticare che stiamo parlando di un giocatore molto promettente in prospettiva.

Bifulco 5,5 – Oggi ha giocato la migliore gara del torneo, compie alcuni spunti interessanti sulla destra, però, non è sembrato lo stesso giocatore che aveva entusiasmato per molti mesi per merito anche degli avversari che hanno saputo neutralizzarlo. (De Masi s.v.)

De Simone G. 5,5 – Non riesce ad impostare come vorrebbe, cresce nel corso della gara ma a metà ripresa esce per stanchezza.

De Iorio 6 – Chiude bene il torneo dal punto di vista personale, segna il rigore con freddezza, è uno dei pochi che prova da solo a mettere in difficoltà la difesa nerazzurra. (Manna s.v.)

Setola 5,5  – Dopo trenta secondi prova a segnare dalla distanza, ci mette grande impegno ma non riesce ad impensierire più di tanto la difesa nerazzurra. (Selva 5,5 – Non è riuscito ad approfittare degli spazi concessi dalla difesa dell’Inter)

De Simone F. 6 – Buona prestazione nel primo tempo, mostra molta vivacità, sfiora la rete di testa e fornisce l’assist per De Iorio che si procura un penalty. Cala nella ripresa ma la sufficienza è meritata. (Esposito Lauri s.v.)

All. Ciro Muro 6 – Oggi non si poteva chiedere di più al mister e alla squadra. Finchè le gambe hanno retto c’è stata partita ma in questa settimana gli azzurri hanno fatto vivere ai tanti napoletani presenti in Toscana gioie ed emozioni davvero uniche. Si torna a casa con la soddisfazione di aver disputato un ottimo torneo ma anche con la consapevolezza che queste esperienze servono anche per comprendere quali sono i passi da compiere per crescere ed arrivare a competere con le big del calcio giovanile italiano.

Inter – Di Gregorio 6; Arcuri 6,5 (Gazzotti s.v.); Di Marco 6,5; De Micheli 6; Della Giovanna 6, Bernardi 6, Cassani 7 (Didiba s.v.); Tchaoue 7,5; Bonazzoli 8; Taufer 8 (Opoku 6); Zonta 6,5 (Brambilla 6) All. Cerrone 7,5

Dal nostro inviato al “Comunale” di Abbadia San Salvatore Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.