Cerca
Close this search box.

Giudice Tosel: “Sulla simulazione di Robinho? La Procura federale non l’ha segnalata”

Il Giudice Sportivo, Giampaolo Tosel, oggi non ha rispettato il suo consueto silenzio ed ha parlato della squalifica di Krasic ma non ha voluto commentare la simulazione di Robinho che ha tentato di ingannare l’arbitro toccandosi il volto e poi buttandosi a terra dopo un contatto inesistente con Aronica: “Le due giornate a Krasic rappresentano la norma base. I due turni sono il minimo previsto: il codice prevede nei quattro casi di condotta gravemente antisportiva la sanzione minima di due giornate. Non può esserci nessuna riduzione ma solo un annullamento in caso di ricorso accolto. Il giudice ha un ambito di discrezionalità limitata nel minimo, non nel massimo. Robinho-Aronica? Non posso commentare questo caso perchè non è stato segnalato. Il giudice – ha concluso – recepisce solo ciò che è segnalato dalla Procura Federale, non può procedere d’ufficio”.

La Redazione

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.