Gli stipendi dei giovani della Serie A

In questi giorni abbiamo apprezzato l’inchiesta della Gazzetta dello Sport, sugli stipendi di tutti i giocatori di Serie A. Avendo però noi il mirino sempre puntato sui giovani della nostra massima serie.

Ecco quindi stilata una graduatoria degli stipendi percepiti dai classe 1988 in poi in serie A. Ricordiamo che la Gazzetta dello Sport aveva preso in considerazione i 25 giocatori più rappresentativi per ogni squadra.

Podio

Il “Re Mida” della serie A è il brasiliano del Milan Pato che con i suoi 2.5 milioni di euro di entrate precede il nuovo compagno di squadra Papastathopoulos e il cugino interista Santon. a quota 1. Questi ultimi due sono, dopo il “papero” milanista, gli unici under 1988 della serie A a raggiungere almeno milione.
Ai piedi del podio concludono la top 10 tutti ragazzi appartenenti a squadre di blasone “medio-alto” e quindi in ordine Biabiany, Jovetic, Ranocchia e Zuculini percepiscono 0.8 milioni contro i 0.7 di Marilungo, Paloschi e Sanchez.

Nuovi e Curiosità

Dei nuovi arrivi nel nosto campionato quello che è riuscito a strappare il contratto più vantaggioso è l’argentino del Genoa Zuculini (0.8) seguito a ruota da Coutinho, Ramirez e e Munoz (0.5).
Un pò di stupore si ha, visto il livello e l’importanza in squadra dei calciatori, leggendo gli stipendi di Asamoah (0.5) e i palermitani Pastore (0.5) e Hernandez (0.35). Sicuramente un ottimo affare per i loro presidenti.

LA REDAZIONE
Fonte dati : Gazzetta dello Sport

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google