Gold Cup, la finale sarà USA-Messico: Lozano sosterrà i compagni da casa

Si disputerà nella notte tra domenica e lunedì

Dominano il calcio centro e nordamericano da anni, e nella notte tra domenica e lunedì, alle 02:30 italiane, andrà in scena la finale di Gold Cup 21 tra USA e Messico. I padroni di casa hanno avuto la meglio in semifinale sul Qatar, grazie alla rete di Zardes. Mentre i messicani, che hanno dovuto fare a meno di Lozano fin dal primo incontro, hanno superato il Canada per 2-1. Dopo un match equilibrato, con Buchanan che ha risposto a Pineda, ci ha pensato Hector Herrera al 90+9′ a mandare il Messico in finale.

Una sfida tra le due squadre più importanti della zona centro-nord americana, le più titolate -6 successi per USA, 11 per il Messico-, in una sorta di rivincita della finale di Nations League in cui hanno avuto la meglio gli Stati Uniti. Lozano, a riposo dopo il drammatico infortunio all’occhio contro Trinidad e Tobago, potrebbe comunque alzare il suo primo titolo con la nazionale messicana. Dal 2002 ad oggi la Gold Cup è stata monopolizzata dalle due nazionali, con cinque successi a testa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.