GRAFICO – Athletic Bilbao-Napoli, le probabili formazioni: almeno tre cambi per Benitez

Poco meno di 24 ore separano il Napoli da un match fondamentale per la stagione 2014/15. Gli azzurri faranno visita all’Athletic Bilbao nella bolgia del San Mames, lì dove anche le grandi non riescono a passare. Rafa Benitez è chiamato all’impresa per riuscire a centrare l’obiettivo di entrare nella fase a gironi della Champions League. C’è bisogno della partita perfetta, anche se di questi tempi è difficile trovare la giusta brillantezza. Il tecnico spagnolo proverà a schierare la migliore formazione possibile, apportando i dovuti cambi rispetto alla sfida di setti giorni fa al San Paolo. In porta sarà confermato Rafael; conferme anche per Albiol e Koulibaly che comporranno la coppia dei centrali difensivi. Benitez potrebbe optare per un doppio cambio sugli esterni: fuori quasi certamente Britos che farà spazio a Ghoulam, non è escluso che anche Maggio possa partire dalla panchina, anche se resta favorito su Henrique che nello scorcio finale dello scorso campionato divento persino la prima scelta come terzino destro, e Mesto. A centrocampo rientra Inler che probabilmente andrà a rimpiazzare Gargano al fianco di Jorginho. In attacco Callejon ed Hamsik confermati alle spalle di Higuaìn, mentre Mertens dovrebbe partire dal primo minuto rilevando Insigne. Per quanto riguarda l’Athletic Bilbao, Ernesto Valverde dovrebbe confermare l’undici del San Paolo, anche se c’è un ballottaggio che verrà sciolto solo poche ore prima della gara.

Ecco le probabili formazioni:

ForAthNap

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.