GRAFICO FORMAZIONE – Napoli-Sampdoria: ecco Allan, dubbio Strinic-Hysaj a sinistra

Dopo l’esordio negativo di Reggio Emilia contro il Sassuolo al Mapei Stadium, questa sera c’è Napoli-Sampdoria per gli azzurri che faranno l’esordio ufficiale al San Paolo. Primo giorno di scuola per Maurizio Sarri che di sicuro non nasconderà l’emozione di ritrovarsi sulla panchina dell’impianto di Fuorigrotta a dirigere la squadra per cui ha fatto il tifo sin da bambino. Un’emozione che durerà solo per l’arco di pochi minuti, poi il tecnico azzurro si concentrerà solo ed esclusivamente sul match. Un altro passo falso potrebbe essere duro da digerire per tutto l’ambiente che già ha lanciato segnali di pessimismo. Ed allora la medicina può essere solo la vittoria contro una squadra come la Samp che viene da una goleada rifilata al neopromosso Carpi. Mister Sarri ha lavorato tanto in settimana con la squadra, soprattutto studiando gli errori che hanno condannato il Napoli alla sconfitta contro il Sassuolo. Non mancheranno novità di formazione rispetto alla prima uscita stagionale, ma quel che è certo è che il modulo rimarrà il 4-3-1-2: “Mi sembra assurdo, dopo una sola partita, cambiare il modulo sul quale si è lavorato per tutta la preparazione” ha dichiarato Sarri in conferenza stampa. In porta confermato Reina, forse l’unico a salvarsi nella sfida del Mapei Stadium. Novità in difesa: Chiriches non ce l’ha fatta, al suo posto ci sarà Koulibaly, tolto definitivamente dal mercato (almeno così sembrerebbe), al fianco di Albiol. Verso la conferma Christian Maggio, mentre a sinistra è ballottaggio Strinic-Hysaj con il croato in vantaggio sull’albanese. A centrocampo pronto a fare il suo esordio in azzurro. Il suo omologo di sinistra sarà ancora Hamsik, mentre Valdifiori agirà da regista. Conferma anche per Insigne da trequartista, Sarri aspetta di vederlo in condizione per esprimere un giudizio totale su di lui in quel ruolo. In attacco la spalla di Higuaìn dovrebbe essere Callejòn, in vantaggio su Gabbiadini e Mertens.

Napoli-Sampdoria (Stadio San Paolo, ore 20.45). Ecco le probabili formazioni:

Napoli (4-3-1-2): 25 Reina; 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 3 Strinic; 5 Allan, 6 Valdifiori, 17 Hamsik; 24 Inisgne; 7 Callejòn, 9 Higuaìn. All.: M. Sarri

Sampdoria (4-3-1-2): 2 Viviano; 5 Cassani, 6 Coda, 26 Silvestre, 19 Regini; 7 Fernando, 17 Palombo, 8 Barreto; 21 Soriano; 23 Eder, 24 Muriel. All.: W. Zenga.

Ecco il grafico:

2NapSam_form

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.