Cerca
Close this search box.

Grava viaggerà con la squadra a Londra

Donadel si opererà in Francia

La tv è un palliativo, perché otto anni di Napoli, partendo dal sottoscala della serie C, non possono essere racchiusi dentro uno schermo, per grande che sia: si gioca la madre di tutte le partite e Stamford Bridge è un brivido che percorre la schiena, una serata (d’onore) da attraversare dal vivo, assaporandola per intero al fianco dei propri compagni, condividendone ogni minimo dettaglio. Gianluca Grava è out, però si può essere in pur da bordo campo, dalla tribuna, da uno scanno qualsiasi: e osservare, e pregare, e tremare o esultare. «Come si fa a non andare?». Infatti, sull’aereo che conduce all’Evento, sale pure Grava, per sentirsi partecipe sul serio, per doversi trovare con i crampi allo stomaco nel salotto di casa. Il campo aiuta a scaricare la tensione, a dominarla, e a poter raccontare: io c’ero. In tribuna, ma ci sarà: tifoso eccellente, capitano non giocatore, una bandiera che sta lì a sventolare.

PECCATO, DONADEL – E poi pare che la fortuna sia cieca: e la malasorte, ci vede benissimo? Il destino sa essere cinico e persino un po’ baro e fa di un martedì 13 marzo, altrimenti destinato alle emozioni, una giornata di passione: si parte, certo, destinazione Londra; e però, al gate che sta più in là, ben oltre l’estasi, ben dentro al tormento, si decolla verso Monaco, la meta di Marco Donadel per uscire dal personalissimo inferno. E’ andata, maledizione: un anno vissuto dolorosamente, solo sedici minuti effettivi (in Coppa Italia, contro il Cesena) capitate nel mezzo con una lesione al retto femorale della coscia sinistra, sul quale, interverranno Hinterwimmer e Muller, gli specialisti del Bayern. Stop prevedibilmente lungo, quando basta per mandare in archivio un’annata completamente storta.

Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.