Gravina: “Onda azzurra travolgente. Europeo U21, sarà subito finale”

Così il presidente della Federcalcio italiana

Il presidente della Federcalcio italiana Gabriele Gravina, intervistato a Rimini a margine dell’evento ‘The Coach Experience’, ha parlato così del movimento del nostro calcio: “Oggi abbiamo avuto un bel confronto, un momento di formazione e di crescita. Quando si parla di rivoluzione e rilancio la formazione sta alla base. Quest’iniziativa va elogiata non solo per la sua intuizione, ma soprattutto per ciò che lascerà tra tutti gli addetti ai lavori”.

Uomini, donne, giovani… Il movimento azzurro è cresciuto tanto in quest’ultimo periodo.
“Il movimento sta dando grandi risultati, la nostra parola d’ordine è: partecipazione. Questo è il famoso anno dispari, l’anno di scarico per le Nazionali, noi invece non facciamo altro che rincorrere eventi per seguire quest’onda azzurra che ha travolto tutto il Paese. Nelle ultime due settimane quest’azzurro ha poi un fondo di rosa che è veramente molto bello”.

Domani inizia invece l’Europeo Under 21.
“Abbiamo puntato tantissimo su questo Europeo, ci stiamo lavorando da mesi. Si parte col botto, Italia-Spagna è una finale anticipata, ma aspettiamo una risposta da questi ragazzi per centrare un Europeo che ci manca da tantissimi anni e soprattutto un’Olimpiade alla quale vorremmo portare due Nazionali per la prima volta nella storia”.

In Serie C continuano però i problemi.
“L’estate scorsa è stata irripetibile, quello che emerge oggi in modo evidente è che c’è un primo livello professionistico che ha delle criticità cronicizzate e ci vogliono quindi delle risposte concrete”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.