Hamsik: “Se arriva un’offerta la valuterò con la società”

"Non vedo l'ora di ascoltare la musichetta della Champions League"

Il centrocampista del Napoli Marek Hamsik ha rilasciato un’intervista al quotidiano slovacco Sme. Ecco quanto tradotto e sottolineato da Iamnaples.it:

Dopo la qualificazione al Mondiale, quella alla Champions League con il Napoli. Come si confrontano questi due traguardi?

“Non si possono confrontare, è diffiicile. Nessuno si aspettava la qualificazione del Napoli in Champions League ad inizio anno. Questo traguardo è un grande successo per il club. Non vedo l’ora di ascoltare la musichetta della Champions League. Probabilmente solo in quel momento mi renderò conto di quello che abbiamo realizzato, perciò sono già impaziente per la prossima stagione.”

E’ stato più impegnativo conquistare l’ultimo punto o la festa giunta successivamente?

(Ride) “Sul campo è tutto più complicato. Potevamo chiudere il discorso già a Lecce, ma abbiamo dovuto rimandare la festa, che fortunatamente è arrivata in casa, con il nostro pubblico”

Il Napoli mancava in Coppa dei Campioni dai tempi di Maradona. Come avete festeggiato?

“Alla grande. Prima mezz’ora in campo con i tifosi e poi in discoteca con amici e compagni di squadra, c’era anche la mia famiglia”

Quale sarà il premio Champions?

“Alcuni giocatori hanno già indicato un bonus nei contratti e poi il presidente ha promesso un premio da dividere”

Siete stati in lotta per la Champions per l’intera stagione, addirittura avete lottato per il titolo?

“Siamo stati al vertice della classifica per tutta la stagione, abbiamo avuto un rendimento abbastanza equilibrato e perciò meritiamo questo piazzamento finale”

Grandi meriti vanno attribuiti a Mazzarri, che è molto amato da voi giocatori?

“E’ il mio allenatore preferito, un buon tecnico. Speriamo che rimanga, vediamo cosa succederà”

Hai segnato 11 gol, il tuo record è 12. Sei soddisfatto del dato di questa stagione?

“La priorità è il successo della squadra, i miei obiettivi sono secondari. Sono soddisfatto dei miei undici gol”

Leggi la Gazzetta dello Sport?

“Raramente”

Avrai comunque saputo dell’interesse del Milan?

“Naturalmente sono contento, però sono abituato al fatto che ciò si legge sui giornali di solito non succede”

Prima o poi arriverà un’offerta di un grande club. Farai prevalere il cuore o la carriera?

“Se arriverà un’offerta sicuramente la valuterò con la società. Vorrei provare a giocare in un club costantemente in lotta per la Champions League e per il titolo”

Qual è la probabilità che possa accadere quest’estate?

“A questa domanda non posso rispondere”


Il presidente De Laurentiis ha dichiarato che non venderà mai Hamsik. Le prendi sul serio queste parole o con un sorriso?

“Fa sicuramente piacere essere così apprezzato dal presidente”

Quest’anno col Napoli hai giocato cinquanta partite. Come si resiste?

“Sono lieto di aver evitato infortuni. Sono contento di aver ottenuto l’obiettivo prefissatoci ed adesso merito un po’ di riposo, anche se dobbiamo concentrarci sulla partita contro l’Andorra, dopo però ci sarà il tanto meritato riposo”

In Serie A gioca il tuo compagno di Nazionale Kucka. Siete in contatto?

“Certo che siamo in contatto. Si è adattato molto bene, spero che lo lodiate sia voi dei giornali che i miei compagni di squadra”

Clicca qui per leggere l’articolo originale

La Redazione
C.T.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.