Cerca
Close this search box.

Iavarone: “L’errore di Albiol è il paradigma della differenza tra i difensori italiani e stranieri”

"Per il difensore spagnolo incide molto l'assenza di Reina che dava sicurezza a tutto il reparto"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Toni Iavarone. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“La sfida di Bergamo è l’ennesima occasione sprecata, vincerla avrebbe consentito di aver maggior forza e convinzione in vista della sfida con la Roma. E’ un peccato sprecare quello che centrocampo e attaccano creano per gli ennesimi ripetuti errori difensivi. L’errore di Albiol è il paradigma della differenza del come si marca in Italia e come si marca negli altri paesi, lo spagnolo guarda la palla e perde di vista l’uomo. Comunque in generale vedo dei segnali positivi, il Napoli ha peccato più di tattica che di ingenuità, doveva arretrare un po’ il suo baricentro per aprire gli spazi per le ripartenze, situazioni in cui gli azzurri sono devastanti. Al di la delle colpe dei singoli la transizione difensiva del Napoli non funziona, sul rendimento scadente di Albiol credo che molto incida l’assenza di Reina che dava sicurezza a tutto il reparto. Sulla sfida con la Roma? I giallorossi arrivano carichi dopo aver agganciato la Juventus al primo posto, io però sono convinto che il Napoli farà una gran gara perché nelle partite sulla carta impossibili gli azzurri fanno sempre bella figura.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.