Iezzo: “Napoli, per l’attacco Bianchi o Floccari”

Iezzo: “Napoli, per l’attacco Bianchi o Floccari”

Abbiamo intervistato in esclusiva Gennaro Iezzo, estremo difensore, fra le altre squadre, del Napoli dal 2005 al 2011, attualmente è il portiere del Nuvla San Felice. Con Iezzo abbiamo parlato del mercato del Napoli. Gli acquisti fin qui fatti sono di livello, ma oltre a una punta centrale servirebbe un sostituto di Dossena. Cavani è difficilmente sostituibile e in Italia non c’è nessuno come lui, mentre in Europa ci sono attaccanti del calibro di Torres.

Gamberini, Behrami e Insigne sono i volti nuovi del Napoli, squadra completa o serve ancora qualche ritocco?
“Agli allenatori i ritocchi non bastano mai e ben vengano se sono di qualità. Il Napoli ha fatto degli acquisti importanti, però una punta centrale forte fisicamente non guasterebbe e magari anche sulla fascia sinistra un’alternativa a Dossena, questo è l’unico ruolo dove manca un sostituto”.

Chi sarebbe adatto come punta centrale?
“Rolando Bianchi o Sergio Floccari potrebbero essere i giocatori ideali, essendo forti fisicamente e con le caratteristiche tecniche giuste per ricoprire questo ruolo.

Cavani piace a molte società, se alla fine arrivasse la classica offerta irrinunciabile chi potrebbe sostituirlo?
“Un giocatore come Cavani così come Lavezzi è difficile da trovare, Cavani in due anni ha segnato 49 gol solo in campionato. Dando via Cavani è vero che c’è la possibilità di guadagnare tanti soldi, ma poi con la cifra ricavata la società deve essere brava a prendere due-tre giocatori di grande qualità. Rinunciare a Cavani per prendere un giocatore che non ha la sua facilità a segnare non ne vale proprio la pena. Sicuramente in Italia non c’è un calciatore che possa sostituire Cavani, bisognerebbe cercarlo all’estero, però chi ha giocatori del suo valore non se ne priva anche a fronte di un’offerta importante”.

Dovesse proprio andar via Cavani bisognerebbe cambiare l’assetto della squadra?
“Come ho detto rinunciando a lui si potrebbero prendere due-tre buoni giocatori, ma uno come lui non si trova fra i calciatori del reparto offensivo. In Europa a livello di Cavani ci sono giocatori del calibro di Torres, ma per prendere un attaccante di questo tipo servono tanti soldi e a quel punto io mi terrei Cavani centomila volte”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google