Cerca
Close this search box.

Il Borussia Dortmund a caccia del primato in Bundesliga: può scavalcare il Bayern Monaco

Giocano tutte oggi nei rispettivi campionati, le eurorivali del Napoli in Champions League, sorteggiate giovedì scorso a Nyon.
Il Borussia Dortmund, che gli azzurri affronteranno al San Paolo il prossimo 18 settembre, giocherà in trasferta contro l’Eintracht Francoforte (ore 17.30). I vicecampioni d’Europa allenati da Klopp, uno dei tecnici a cui aveva pensato De Laurentiis dopo l’addio di Mazzarri, dopo tre giornate della Bundesliga sono a punteggio pieno e in caso di successo allungheranno il passo sul Bayern Monaco, bloccato nell’anticipo della quarta giornata dal Friburgo.
Nel Borussia sarà assente il centrocampista Gundogan ancora alle prese con un fastidioso problema alla schiena che difficilmente potrà consentirgli di giocare contro il Napoli. Probabile spazio in formazione per la giovane promessa Hofmann terzino della nazionale tedesca Under 21.

In Premier League è in programma il classico derby di Londra tra Arsenal e Tottenham (ore 17). Problemi di formazione per il tecnico dei Gunners Wenger che dovrà rinunciare per dieci settimane a Podolski, uscito malconcio dal preliminare di Champions vinto contro il Fenerbahce. Al suo posto probabile l’impiego del giovane attaccante Chamberlain. Il rientro in campo del centrale difensivo Vermaelen, inseguito anche dal Napoli, dovrebbe avvenire dopo la sosta. Wenger ha espresso molta stima nei confronti del Napoli, quando ha appreso del sorteggio: «La squadra ha fatto un grande lavoro nello scorso anno, le sfide del girone saranno tutte difficili».

In serata è in programma il big match della Ligue 1 tra il Marsiglia, capolista a punteggio pieno dopo tre giornate, e il Monaco allenato dall’ex tecnico azzurro Ranieri (ore 21). Completa copertura televisiva in diretta per tutte le partite. Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund sarà trasmessa in esclusiva da Sky Calcio (canale 252). Arsenal – Tottenham andrà in onda sul nuovo canale di Sky Fox Sport (canale 205), e su Mediaset Premium (canale 382). La diretta dell’incontro tra Marsiglia e Monaco sarà trasmessa su Fox Sport Plus (Sky 210), e su Mediaset Premium (canale 383).

Fonte: Il Mattino

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.