Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Ad Agnano duecento spettatori fanno il tifo per il Pocho

Molte puntate sul cavallo arrivato terzo

 Sulle tribune dell’ippodromo di Agnano ieri c’erano circa duecento appassionati, molto più di quanti se ne potessero prevedere per un lunedì di corse pomeridiane, posto alla fine delle ferie estive. Tanti giunti forse apposta per tifare Pocho El Pride, il primo a debuttare tra i sei trottatori ai quali è stato imposto il nome Pocho, in omaggio al campione del Napoli Lavezzi. E il puledro, allevato dai fratelli Antonio e Salvio Cervone, non ha deluso le attese conquistando un onorevole terzo posto tra i tredici partecipanti alla terza corsa. Pocho El Pride ha stazionato a centro gruppo cercando di evitare ostacoli, ovvero le rotture dei coetanei più nervosi, inscenando un bel finale grazie al quale si è piazzato alle spalle di Pendolino Jet e Pintado Jet. Un terzo posto molto promettente che però va un po’ stretto al giovanissimo driver Antonio Esposito.

“Sull’ultima curva”

 spiega Esposito

“Pocho stava cambiando passo, ma ho dovuto fermarlo per evitare i cavalli in rottura. Quando sono ripartito era troppo tardi. Senza intralci Pocho batte tutti”.

Esposito assicura che la vittoria di Pocho è solo rimandata.

«I tifosi del Napoli, compresi io e il proprietario, ci toglieremo presto qualche soddisfazione. Tutti e due, Pocho calciatore e Pocho trottatore, ci faranno divertire».

Pocho El Pride era naturalmente tra i cavalli più giocati. La quota vincente sarebbe stata di 4,53. Piazzato ha pagato 2, ovvero chi ha scommesso dieci euro ne ha incassati venti.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.