Il Mattino – Ancelotti: “Il Napoli non ha fatto una gara difensiva”

 “Compattezza in difesa e veloci cambi di gioco”

Grandi elogi anche da Ancelotti che tra l’altro aveva indovinato il pronostico: 1-1.

«La chiave della gara si può racchiudere nella grande compattezza difensiva, il Napoli appena rubata la palla si riproponeva subito con veloci cambi di gioco che davano la possibilità ai tre attaccanti di incutere timore ai centrali del City. Nel complesso ottima gara che non è stata assolutamente difensiva».

Tanti complimenti dall’ex allenatore del Milan, ora commentatore Sky.

“Il Napoli mi è piaciuto molto, sia nel primo che nel secondo tempo, è stato molto bravo nelle ripartenze, molto preparato tatticamente, direi straordinario. Dopo 21 anni il ritorno in Champions è stato importante. È stata una grande partita”.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.