Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Difesa sotto esame, Sarri lancia un appello ai suoi giocatori

Sono state incassate reti che avrebbero potuto negare punti preziosi, a dispetto della notevole mole di palle-gol costruite

Sarri ha lanciato un appello a Maradona («Venga, lo aspettiamo: lui ha le chiavi del San Paolo») e anche ai suoi giocatori. Alcuni cedimenti della squadra, dei difensori in particolare, hanno turbato il tecnico in queste settimane. Il Napoli ha ripreso a marciare con vigore, avvicinandosi alla Roma e superando i turni di Champions e Coppa Italia, tuttavia sono state incassate reti che avrebbero potuto negare punti preziosi, a dispetto della notevole mole di palle-gol costruite, anche in assenza del centravanti di ruolo. È su questo che ha lavorato Sarri, perché non vuole che si ripetano situazioni come quella vista a Firenze nell’ultima gara del 2016 (doppio vantaggio sprecato a causa di disattenzioni del reparto arretrato) o nel match di Coppa Italia contro lo Spezia, quando i liguri, scesi in campo dopo soltanto un paio di allenamenti, erano riusciti a pareggiare.

Reina non è stato sempre impeccabile, però i problemi sono stati anche altri. Da qui alla fine della Coppa d’Africa, peraltro, bisognerà sostituire Koulibaly e Ghoulam. Si sono proposti bene Tonelli e Strinic, che sembravano indietro nella graduatoria dei difensori, soprattutto il primo, che pure era stato alle dipendenze di Sarri ad Empoli e che conosce bene i meccanismi del suo gioco. Per lui si prospetta un’altra partita da titolare a causa della indisponibilità di Chiriches. Bella, e meritata, soddisfazione per chi aveva trascorso quattro mesi in panchina, senza neanche riscaldarsi durante la partita perché il suo impiego non era preso in considerazione.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.