Il Mattino – Finalmente la mentalità giusta in trasferta: si torna alla vittoria sul campo di una grande

Contro la Roma gli azzurri hanno mostrato la giusta mentalità e grande personalità tenendo sempre in pugno il match

Finalmente il colpo pesante in trasferta è arrivato: stritolata la Roma di Ranieri con una prestazione di altissimo spessore. La seconda vittoria contro una delle squadre di prima fascia in classifica, dopo quella sempre all’Olimpico contro la Lazio, alla prima giornata. Dopo quel successo soltanto delusioni in sfide di questo tipo lontano dal San Paolo: la sconfitta con la Juventus (1-3), quella con l’Inter (0-1), il pareggio con il Milan (0-0). In più il ko nei quarti di finale di coppa Italia contro i rossoneri di Gattuso (0-2) e quello decisivo ad Anfield Road contro il Liverpool (1-0) per l’eliminazione nella fase a gironi di Champions League.
Contro la Roma gli azzurri hanno mostrato la giusta mentalità e grande personalità tenendo sempre in pugno il match e chiudendo praticamente sempre nell’angolo la formazione giallorossa, già in evidente difficoltà psicologica. La partita tutta d’attacco del Napoli, il domino assoluto del gioco, la capacità di tenere sempre in mano il pallino del match: tutte situazioni che hanno acuito i disagi di questa fase della Roma e consentire agli azzurri di dilagare all’Olimpico.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.