Il Mattino: “La sosta sarà un vantaggio per il Napoli”

L’edizione odierna de Il Mattino analizza la sosta mondiale, soffermandosi sul vantaggio che il Napoli potrebbe trarne e, quindi, andando controcorrente rispetto agli altri quotidiani, che finora hanno sempre parlato della sosta come un aspetto negativo per gli azzurri. Ecco quanto scritto da Il Mattino:

“La sosta come alleata. Il Napoli può staccare la spina e ricaricare le pile e questo rappresenta un vantaggio perché gli azzurri potranno riposare dopo tre mesi vissuti ad altissima intensità. E poi Spalletti è abituato a gestire la lunga sosta perché quest’esperienza l’ha già vissuta dalla sua seconda stagione (2011-2012) alla guida dello Zenit San Pietroburgo quando nel campionato russo venne introdotta la pausa invernale di tre mesi.

E il tecnico potrà riavere a disposizione Rrahmani che è mancato più di un mese per l’infortunio muscolare accusato nella trasferta di campionato del 9 ottobre contro la Cremonese, una lunga assenza quindi di un difensore centrale che era decisamente partito con il piede giusto.

Un altro aspetto che può giocare a favore del Napoli è rappresentato dal fatto che al Mondiale saranno presenti solo 5 azzurri, un numero inferiore rispetto a quello delle altre squadre impegnate nella lotta per il vertice”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.