Cerca
Close this search box.

Il Mattino – La UEFA passa al contrattacco: chi partecipa alla Superlega esclusa dal campionato

Possibile esclusione dai campionati per le partecipanti della Superliga

Dopo l’annuncio della nuova ricca competizione, la Superlega, la UEFA non è rimasta inerme e pare sia decisa a passare al contrattacco. Stando a quanto riportato dall’edizione del Mattino, la UEFA escluderà qualsiasi squadra che parteciperà alla Superlega dai propri campionati. La proposta è stata fatta dal numero uno della federcalcio polacca Boniek, ma al momento i legali di Nyon hanno frenato sulla questione. Prima di qualsiasi decisione vogliono essere sicuri di essere inattaccabili. L’ annuncio potrebbe arrivare quindi venerdì, dopo l’incontro straordinario del comitato esecutivo. Se la decisione fosse definitiva, la Serie A a partire dal prossimo campionato si priverebbe di Inter, Milan e Juve, affondando un duro colpo al calcio italiano e ai suoi tifosi. D’altronde la bomba lanciata due giorni fa, è destinata a lasciare solchi enormi.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.