Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Pablito lancia Pepito: “E’ pronto per il San Paolo”

Da Pablito a Pepito. Ventidue anni dopo il rifiuto di Paolo, allora del Vicenza, un altro Rossi è un obiettivo del Napoli, Giuseppe. Il goleador di Spagna ’82 promuove il matrimonio tra lo yankee e il Napoli.

Che acquisto sarebbe?

«Un grande colpo,Rossi è un giocatore importante, un attaccante ormai maturo, con ottima esperienza internazionale, segna e fa segnare, è completo e ha raggiunto l’apice della carriera».

Dovesse andar via Lavezzi, il Napoli ne guadagnerebbe con Rossi?

«Questo non lo so, sono due punte forti anche se Rossi segna di più rispetto al Pocho, che però fa gran movimento e produce tante occasioni da rete. Nell’economia del gioco azzurro Lavezzi è importante, ma Rossi non lo farebbe rimpiangere, migliorando l’aspetto realizzativo della squadra».

Dopo Premier e Liga, Pepito è pronto a giocare in A ad alti livelli?

«Certo. Penso che lui abbia bisogno di serenità e fiducia per emergere definitivamente ed assumersi maggiori responsabilità: il Napoli sta facendo molto bene, l’ambiente è sano, si può costruire qualcosa di importante».

Come vede la coppia Rossi-Cavani?

«Bene, perché sono diversi. Cavani ha bisogno di spazi, è veloce e si muove. Rossi è più d’area piccola anche se ha un gran tiro di sinistro».

Lei rifiutò Napoli, ora la consiglia a Pepito?

«Sicuramente, è inspiegabile e grave che il calcio italiano si sia accorto solo ora del suo talento. Napoli è una piazza importante, per Rossi sarebbe la consacrazione».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.