Il Mattino – Ranieri: “Per me il Napoli non è una sorpresa”

 “Walter ha trasmesso le sue idee al gruppo”

Elogi sperticati di Ranieri, che guidò anche il Napoli, ora commentatore tecnico Rai.

 «Per me il Napoli non è stata una sorpresa, mi aspettavo una prova intensa, gagliarda. Dopo un inizio un po’ timido la traversa di Lavezzi ha sbloccato gli azzurri, poi Mazzarri ha caricato la squadra negli spogliatoi e si è visto un secondo tempo bellissimo, un Napoli sicuro, lo stesso Napoli capace di imporsi nel campionato italiano».

Ranieri fa i complimenti sinceri a Mazzarri.

«Un ottimo allenatore, capace di trasmettere le sue idee nel migliore dei modi, il gruppo lo segue e si vede, credo sia questa la sua maggiore qualità al di là di come mette la squadra in campo».

 Grande esordio in Champions League ma ora bisogna concentrarsi in fretta sul campionato.

«Infatti, l’obiettivo prioritario deve restare il campionato, il Napoli ha la possibilità di confermare l’ultima straordinaria annata anche se ripetersi non è mai semplice. La Champions League non deve diventare un’ossessione, altrimenti puoi anche qualificarti agli ottavi ma sprecare energie vitali e pagare lo sforzo perdendo posizioni in serie A. La vetrina europea deve essere vissuta come a Manchester, con disinvoltura e senza grandi pressioni: tutto quello che viene in più sarà guadagnato. Sicuramente questo esordio contro il City rappresenta una grande iniezione di fiducia per il futuro».

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.