Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Rimonta da brividi su un campo pesantissimo: Napoli, così non ti ferma nessuno

L'analisi del quotidiano napoletano dopo la vittoria di Genova

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” sottolinea la bella vittoria del Napoli al Marassi contro il Genoa: “Canta sotto la pioggia, il Napoli. Proprio quando la strada sembrava essersi impennata di colpo, le sfumature hanno premiato il coraggio degli azzurri che acciuffano i tre punti dopo aver mostrato qualche scricchiolio sul piano della lucidità generale ma non certo del carattere. Perché per vincere così ci vuole personalità. Vittoria in rimonta, in una gara dove è tutto ardore, corsa e lotta e dove gli azzurri vincono grazie a un autogol a tre minuti dal 90′, in un mischione da rugby e con l’acqua che schizza da tutte le parti. Una gara in salita e un finale pieno di emozioni. Ma la squadra di Ancelotti avrà bisogno di una bella seduta dallo psicologo: perché per lunghi tratti del primo tempo si smarrisce e soffre le pene dell’inferno. E paradossalmente raddrizza la partita dopo la sospensione del match per 15 minuti quando il terreno di gioco è una specie di palude dove non saltellano le rane ma i vari Mertens, Insigne e Fabian. È una prova superba sul piano della sofferenza, è una prova non del tutto positiva sul piano della prestazione, anche perché per un bel po’ quasi smarrisce il Napoli la sua capacità di tenere serrate le linee. Ma tant’è. Tre punti e la Juve torna nel mirino, in attesa che i vecchi amici di Carletto, Gattuso e company, stasera possano rallentare il volo della Juventus. Però, visto che la stagione è lunga, occhio ai segnali: le ripartenze genoane hanno fatto dannare Ancelotti per tutto il tempo, in una serata dove è mancata per troppo tempo aggressività e le idee del centrocampo […]”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.