Il Mattino – Roma-Napoli, possibilità per Elmas: le ultime

Le ultime dell’edizione di oggi de Il Mattino sulle scelte di formazione di Spalletti in Roma-Napoli:

“Elmas osservato speciale, se non dovesse convincere toccherà a Ndombele. Il macedone in queste ore si gioca una chance importante. Osimhen tornerà titolare, a meno che Lucianone non abbia delle speciali illuminazioni sulla via che porta all’Olimpico. Spalletti è sereno. Sa come usare le arti dello sciamano che è in lui, con carezze e belle parole. Ha una truppa di ragazzotti che potrebbero essere più fragili di quanto si pensi e dunque lui procede per gradi e mai per salti, lavora di psiche prima che sulla tattica. Non è tipo da discorsi alla nazione, quando parla lo fa esponendo concetti semplici. Oggi farà un’altra seduta tattica al video, per mostrare agli azzurri come affrontare in casa la squadra di Mourinho: c’è poco da inventare, perché resta il solito 4-3-3. Non vuole concedere vantaggi al portoghese: è un tecnico che viene dal passato, Lucianone, finché potrà proverà a nascondere le sue scelte: Ostigard o Juan Jesus, Politano o Lozano, Elmas o Ndombele, Osimhen o Raspadori. Si chiama pre-tattica. E non c’è nulla di male a giocare a nascondino”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.