Cerca
Close this search box.

Il monologo da brividi di Salemme per Pino Daniele: “Avrei voluto scriverti del terzo Scudetto…”

Dal San Paolo

Queste le parole di Vincenzo Salemme, ospite all’evento “Pino è”, concerto in onore di Pino Daniele:“Caro Pino, avrei voluto scriverti a te che hai cantato Napoli in tutte le sue declinazioni, un pensiero su Napoli. Avrei voluto scriverti che Napoli è Grecia, Spagna, Francia, è nobiltà borbona, ricchezza polverosa. Napoli, la perdo tutti i giorni e la ritrovo in sogno immersa nel suo mare che freme ai colpi di chi le spara al cuore. Avrei voluto scriverti che ci manca la tua voce. Avrei voluto scriverti salutami Totò, Massimo, Eduardo, Peppino, Titina, Luca, Luigi De Filippo, Renato Carosone, Vittorio De Sica e tutto gli artisti che hanno fatto grande questa città meravigliosa. Avrei voluto scriverti Napoli ‘che ve sit pers’ per il terzo Scudetto, ma non è andata così. Ma abbiamo giocato in modo spettacolare”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.