Il Napoli cercherà il quarto capolavoro in Champions League

Chi l’avrebbe detto? Il referendum virtuale, ad urna ancora bollenti, resta impresso negli archivi e quel destino segnato, a sorteggio appena avvenuto, rende ancor più torrido – e un pochino – amaro, l’impatto con la favola da vivere. Gli orchi, i lupi, sono il Bayern Monaco, il Manchester City ed il Villarreal e quel Napoli, infilato nel girone della morte, è un cappuccetto rosso da sbranare in fretta. Il calcio è scienza perfettamente inesatta e stavolta tre più uno non fa quattro, ma cinque punti per osservare gli avversari negli occhi, senza indietreggiare mai, resistendo alla loro evidente superiorità tecnica e mostrando al Vecchio Continente intero che, talvolta, volere conduce al potere. Manchester City, Villarreal e Bayern – stavolta declamati non secondo gerarchie ma seguendo la scansione del recente passato, rappresentano la certificazione d’una crescita esponenziale a tutto campo, la patente europea per poter dialogare realmente con chiunque, restando connessi con quest’universo di marziani affrontati alla pari, inquietati o persino battuti, mai subiti definitivamente. Cinque punti e cinque reti fatte, soltando due subite, un pareggio strameritato in Inghilterra, uno sofferto in casa contro una corazzata di dimensioni galattiche e una vittoria larga: la sintesi di quest’inferno calcistico è nella visione capovoltà della realtà, che consente di crederci: comunque vada, sarà un successo. E può andare…

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.