Il pampa Sosa: “Conoscere i risultati in anticipo cambia l’approccio alle partite”

Roberto Sosa, ex calciatore del Napoli e noto giornalista di Sky, è intervenuto sulle frequenze di radio KissKiss Napoli nel corso del programma “Radio Gol“: “A Parma non sarà facile. Mi auguro che il Napoli possa portare a casa i tre punti. I gialloblu giocheranno a specchio, dunque chi riuscirà a vincere i duelli individuali, sarà chi riuscirà a creare maggiori situazioni da gol. Se conoscere il risultato delle avversarie possa influenzare? Credo di si. Lo dico per esperienza personale. Nell’anno della promozione ero sempre attento ai risultati che ottenevano le dirette concorrenti per il passaggio di categoria. Non dico che i calciatori si lascino condizionare ma c’è una sorta di pressione. Anche se non sempre è una pressione negativa. Saper di scendere in campo, con la vittoria unico risultato possibile, spesso carica emotivamente”. 

A cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.