Cerca
Close this search box.

Il patron degli azzurri fa la richiesta a Platini: «Basta con questa Europa League»

Nuovo attacco del presidente De Laurentiis all’Europa League, manifestazione che proprio non va giù al patron azzurro: «La Champions League porta soldi, l’Europa League costa soldi. È una competizione che va cancellata, non interessa ai tifosi che la disertano e non porta un ritorno economico per i club ma soltanto porta a rovinare i campionati nazionali». In realtà, spesso sono proprio i tecnici, soprattutto quelli delle squadre italiane, a prendere sottogamba il trofeo schierando spesso le riserve. De Laurentiis presenta la sua ricetta: «Io credo che bisogna assolutamente ampliare la Champions, magari portando sei squadre. Ampliando le competizioni europee, e riducendo le squadre del campionato italiano, si può solo fare il bene dei tifosi. Anche perché bisognerebbe far gestire direttamente da noi la Champions e non dall’Uefa: quadruplicheremo i profitti». Poi sulla serie A: «Meglio portarla a 16 squadre e sviluppare un grande torneo europeo».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.