Cerca
Close this search box.

Il Posillipo cede al Recco, ma c’è il blitz dell’Acquachiara

Il Posillipo regge a lungo, poi i campioni d’Italia prendono in mano il gioco ed espugnano la Scandone. Ai rossoverdi non bastano neppure 4 rigori, di cui uno fallito. Finisce così 9-11 (3-2/3-3/2-3/ 1-3) ma i napoletani possono recriminare per il buon gioco espresso, anche se come al solito sul finire gli attacchi diventano poco lucidi. 

Alla prima azione Posillipo in vantaggio su rigore con Gallo, il Recco risponde prontamente e dopo una traversa di Zlokovic pareggia con Figlioli. Saccoia riporta in vantaggio il Posillipo in superiorità, ma gli scudettati vanno sul 2-2 con Feluco. Segna poi Gallo che raccoglie una corta respinta del portiere su tiro di Paskovic. Nel secondo tempo rete di Saccoia e doppietta di Gallo con il Posillipo a +4. Reagiscono i liguri che accorciano con le conclusioni di Felugo, Giorgetti e Zlokovic mentre sul finire del tempo Gallo tira sul palo un rigore. Si va a riposo sul 6-5. Nel terzo tempo Recco subito sul pari (6-6) con Felugo mentre il Posillipo appare in difficoltà, anche se torna in vantaggio ancora con Gallo sull’ennesimo rigore. Di Costanzo riporta i liguri in pari, e subito dopo Saccoia e Paskovic sciupano due grosse occasioni. Calcaterra e Filopovic fermano poi il risultato sull’8-8. Ultimo quarto e Recco in vantaggio con Giorgetti in superiorità, e poi a +2 con una palomba di Fiorentini con Negri troppo fuori dalla porta. Accorcia le distanze Saccoia con una splendida beduina, ma Filoppovic chiude il match.
Vince invece 6-9 (2-2; 0-2; 2-3; 2-2)l’Acquachiara a Catania, quinto successo su sei partite. Grande prestazione di Petkovic con 4 reti. A segno poi anche Bencivenga (2), Gambacorta, Guidaldi e Marcz. Si tratta del primo storico successo in trasferta in A1 che comincia a maturare nella seconda frazione, con gli uomini di Mirarchi che staccano gli etnei (2-4). Marcz aumenta il vantaggio biancazzurro nella terza frazione (3-7) nella quale il portiere Kacic conferma il suo ottimo stato di forma. Soddisfatto alla fine coach Mirarchi:

«Vittoria meritata e importante. In attacco abbiamo commesso qualche errore di troppo ma ci può stare considerato che si trattava della terza partita in 6 giorni».

RISULTATI. Catania-Carpisa Acquachiara 6-9; Posillipo-Pro Recco 9-11;Ortigia-Florentia 8-8; Camogli-Nervi 7-5; Brescia-Bogliasco 17-10; Civitavecchia-Savona 5-8.

CLASSIFICA. Savona 16; Brescia, Acquachiara, Pro Recco 15; Posillipo 12; Nervi 8; Ortigia 7; Florentia 5; Bogliasco, Camogli 4; Civitavecchia 3; Catania 0.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.