Il Roma – Maksimovic non andrá via: per Ancelotti è incedibile

Sarà l'alternativa a Manolas-Koulibaly

Aveva un presentimento ed ora ha ricevuto una conferma indiretta: il Napoli punta (anche) su Nikola Maksimovic, lo considera un elemento prezioso ma non un titolarissimo. La scelta di virare su Manolas per sostituire Albiol è emblematica. Il serbo sarà pronto a farsi spazio cercando di conquistare ogni giorno in allenamento un posto in campo, ma sarà anche consapevole delle difficoltà per riuscirci. Manolas con Koulibaly, una delle coppie difensive più forti d’Europa, lo costringerà a vivere una stagione da alternativa, un ruolo ugualmente prestigioso ma pur sempre limitativo rispetto alla sua ambizione di sentirsi protagonista.

RUOLO. Nell’ultima stagione Maksimovic, reduce dal prestito di sei mesi allo Spartak Mosca dato che Sarri lo faceva giocare pochissimo, ha conquistato la fiducia del nuovo allenatore ed ha sostituito Albiol nel periodo in cui lo spagnolo è stato fuori – da febbraio in poi – dopo l’operazione al ginocchio. Nella prima parte di stagione, invece, il difensore serbo si era alternato ai due centrali ed era riuscito anche a disputare diverse partite di Champions League nella posizione di terzino destro al posto di Hysaj, creando una sorta di difesa a tre per contrastare la forza di Psg e Liverpool. Esperimento vincente, con ottimi risultati, che potrebbe essere riproposto anche in futuro. Una speranza, per Maksimovic, che vorrebbe avere sempre più spazio ed invece ora, con l’arrivo di Manolas, sa bene che le gerarchie saranno solide e difficili da ribaltare.

Fonte: ilRoma

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.