Il Roma – Possibilità di vedere Luperto affianco ad Albiol con Maksimovic sulla destra

In attacco Mertens e Milik

Torna il campionato. Riecco la serie A per il Napoli dopo la lunga pausa e il successo in Coppa Italia con il Sassuolo di domenica scorsa. Carlo Ancelotti riparte dalla Lazio questa sera al San Paolo con una formazione in piena emergenza. Mai fino ad oggi aveva dovuto fare i conti con così tante assenze. In passato aveva fatto delle scelte non forzate ma stavolta la situazione è diversa. Anche in virtù del fatto che di fronte c’è un’avversaria di tutto rispetto. Mancano per squalifica Koulibaly, Allan ed Insigne mentre Hamsik è ancora in infermeria per problemi muscolari. Non per questo però il tecnico di Reggiolo si abbatte. Sa che può fidarsi di quelli che vanno in campo in virtù del fatto che li ha visti all’opera nella prima parte della stagione. È fondamentale, comunque, partire bene per poter dare seguito al successo dello scorso 29 dicembre con il Bologna. Si passa da un Inzaghi all’altro sperando di soffrire meno rispetto alla sfida con i felsinei. La Juve è lontana e nel posticipo di lunedì col Chievo non dovrebbe avere problemi a conquistare i tre punti. Non per questo, però, bisogna fare sconti. Almeno il secondo posto va difeso riuscendo così a blindare ancora di più un posto in Champions.

LA FORMAZIONE. Come detto, Ancelotti non può schierare la migliore formazione per le assenze che si conoscono. Ma la squadra è bella che fatta. Tra i pali torna Meret dopo essere rimasto a guardare con il Sassuolo in Coppa Italia. Il giovane portiere ormai è diventato un titolarissimo a tutti gli effetti e proverà a difendere bene la sua porta cercando di confermarsi. L’idea di Carletto è quella di spostare come in Champions Maksimovic a destra sfruttando Luperto al fianco di Albiol. In caso contrario il serbo sarebbe centrale e Malcuit terzino con Mario Rui dall’altra parte. Bisogna fare molta attenzione ad Immobile che alla prima occasione può far male. A centrocampo mancano due pezzi pregiati. Hamsik in regia e Allan al suo fianco. C’è Diawara a dettare i tempi con Zielinski a supporto. I due ragazzi devono tenere il passo di Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Parolo. Sulle fasce ci sono Callejon a destra e Fabian a sinistra. In attacco tocca a Mertens fare da partner a Milik. Il belga quando vede i colori laziali si scatena. Il polacco, invece, è in gran forma e vuole dare seguito al gol segnato in Coppa Italia con il Sassuolo.

fonte: il Roma

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.