Cerca
Close this search box.

Il San Lorenzo cerca un allenatore. Tra i candidati c’è anche Maradona

BUENOS AIRES. Il ruolo di “ex campione senza incarichi” non fa per lui: Diego Maradona è nato per stare in campo, per cui vuole a tutti i costi tornare ad allenare, dopo l’esperienza da commissario tecnico sulla panchina della nazionale argentina. E l’occasione potrebbe capitare al più presto, dal momento che il “pibe de oro” è tra i candidati per assumere la guida tecnica del San Lorenzo, dopo l’addio di Ramon Diaz. A farlo sapere è addirittura il presidente del club (attualmente undicesimo nel campionato di Clausura), Carlos Abdo: «Maradona è uno dei candidati alla successione di Ramon Diaz – ha assicurato Abdo – abbiamo un contatto con persone del suo entourage e possiamo parlare con lui nei prossimi giorni». Poi Abdo è entrato nel dettaglio, spiegando: «Vogliamo un allenatore a lunga durata con l’obiettivo di lavorare sulla continuità». Nella rosa dei candidati («otto-dieci nomi») compaiono anche Alfio Basile, Americo Gallego, Marcelo Bielsa, Alejandro Sabella e l’uruguaiano Gerardo Pelusso. Il cambio sulla panchina del San Lorenzo si è reso necessario dopo le dimissioni presentate domenica scorsa da Ramon Diaz, dopo la sconfitta sul campo del Tigre. Il club argentino, pur non trovandosi nel suo momento migliore, potrebbe essere per Maradona la giusta occasione per rimettersi in gioco, dopo lo sfortunato Mondiale sudafricano, nel quale la “albiceleste” uscì nei quarti di finale dopo il pesante 4-0 subìto dalla Germania. Un’esperienza che rappresenta del resto l’unica grande avventura di Maradona in panchina: prima di allora, infatti, il “pibe” aveva diretto senza troppo successo il Mandiyù de Corrientes (nel 1994) e il Racing Club (nel 1995). 

Fonte: Il Roma

La Redazione
S.D: 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.