Inghilterra, infortunio per il guardalinee. Un tifoso sostituisce il quarto uomo

Il tifoso del Norwich ha sostituito il quarto uomo che aveva preso il posto del guardalinee

Tre cambi per squadra. Ma… se ad infortunarsi è un guardalinee?Sostituzione pronta, anche in questo caso: il suo posto viene preso dal quarto uomo. Certo è che però una partita non può andare avanti senza il quarto uomo a bordocampo. Come un labirinto, un tunnel infinito. O quasi. Perché la soluzione alla fine può arrivare dagli spalti!

Scene da Championship. Ed ecco che la sfida tra Norwich Preston (terminata 1-1) può proseguire grazie ad un tifoso che prontamente si è proposto al direttore di gara ed è diventato in pochi minuti quarto uomo. David ‘Spud’ Thornhill così ha vissuto il suo quarto d’ora di notorietà, oltre ad essere stato molto utile alla causa. Lo stesso arbitro, Tim Robinson, appena ‘Spud’ è passato dalla tribuna al campo l’ha subito istruito sul da farsi: via la giacca, bisogna indossare quella ‘ufficiale’. Ma i jeans non li ha dovuti togliere. Poco male. Comunque, fortunatamente Mr Thornhill non era però proprio un tifoso qualsiasi. Si tratta infatti di un arbitro che ha diretto alcune gare in categorie minori locali. Insomma, tra i tifosi di sicuro era il più qualificato per questa bizzarra sostituzione.

Tifosissimo del Norwich, ‘Spud’ in casa ha una collezione decennale di match programme delle partite della sua squadra del cuore. Le ha proprio tutte, dall’agosto 1971 in poi. Non solo, ha anche due gatti di nome Wesley e Eadie, come i nomi di due giocatori del Norwich: Wes Hoolahan e Darren Eadie (in squadra dal ’93 al ’99). Adesso dunque, oltre a tutti i cimeli già conservati a casa, ‘Spud’ può vantare anche quei minuti da quarto uomo in una partita del suo Norwich, gara alla fine chiusa con 10 minuti di recupero proprio per questa insolita sostituzione.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.