Cerca
Close this search box.

Inter, Ausilio: “Juve troverà una squadra che vorrà fare grande prestazione”

''Dobbiamo sempre avere l'obiettivo di giocare in Champions''

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha rilasciato questa mattina una lunga intervista ai microfoni di Radio Rai: “Si fatica su tutti i campi e tutte le domeniche, ogni squadra ha il suo obiettivo. Contro il Chievo abbiamo disputato un’ottima partita, gli ultimi cinque minuti un po’ particolari ma non abbiamo sofferto particolarmente”.

Partita con la Juve sarà decisiva per voi?
“Decisiva perché è la prossima. Ci attendono quattro gare decisive e un risultato positivo ci permetterebbe di proseguire la nostra rincorsa. Ci siamo migliorati di dieci punti rispetto alla passata stagione e ne abbiamo recuperati 20 sulla Roma. Ma per diventare bellissima questa stagione dovrà concludersi con la qualificazione in Champions”.

Cosa vorrebbe dire per voi non andare in Champions?
“L’Inter deve sempre avere l’ambizione e l’obiettivo di giocare in Champions. Il lavoro di Spalletti è positivo e rispetto al passato questa squadra s’è migliorata in tutti i parametri. La squadra è solida, può e deve essere migliorata, ma siamo l’Inter e la nostra ambizione deve sempre essere quella di qualificarci in Champions League”.

Secondo lei con quale atteggiamento arriverà la Juventus a Milano sabato sera?
“La Juventus è una squadra che difficilmente sbaglia due gare consecutive. Ci aspettiamo una squadra determinata. Ma di fronte ci sarà un’Inter che cercherà di fare la sua grande prestazione”.

Quanto siete vicini ad Asamoah?
“Di mercato ne cominceremo a parlare dal 21 maggio. Dal nostro punto di vista in questo momento non è stata presa in considerazione nemmeno l’ipotesi”.

Come si potrà colmare il gap da Juve e Napoli? Cancelo rimarrà?
“Cancelo è parte del nostro programma, quando lo abbiamo preso abbiamo inserito nell’accordo il diritto di riscatto. Con lui si faranno valutazioni economiche, non tecniche, perché di lui siamo assolutamente soddisfatti. Con Spalletti è cresciuto tantissimo”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.