Cerca
Close this search box.

Inter, Behrami a Milano per concludere l’accordo con i nerazzurri di Walter Mazzarri

L’Inter si è portata avanti con il lavoro su Valon Behrami e, in attesa di capire se sarà possibile raggiungere un accordo con il Napoli, ha trovato un’intesa di massima con il centrocampista per il suo passaggio in nerazzurro. Il club di corso Vittorio Emanuele rileverà il contratto che attualmente lega l’ex viola alla società di De Laurentiis (durata fino al 2017) e ritoccherà verso l’alto l’ingaggio. Behrami andrà a guadagnare 1,8 milioni più bonus a stagione e, se tutti i pezzi del puzzle andranno a posto, nella formazione di Mazzarri avrà un ruolo importante.

Pupillo

E’ stato il tecnico di San Vincenzo a volerlo al Napoli nell’estate del 2012 quando Valon era in rotta con la Fiorentina. De Laurentiis concluse il suo acquisto per 8 milioni di euro e con Mazzarri in panchina Behrami ha collezionato in quell’annata, conclusa con il secondo posto in campionato alle spalle della Juventus, 37 presenze complessive, 33 delle quali in Serie A. L’allenatore toscano ne aveva fatto un cardine della mediana, un giocatore insostituibile per sostenere un tridente offensivo composto in molte occasioni da Hamsik, Cavani e Pandev. Lo svizzero era colui che dava protezione alla difesa, non lesinando interventi da cartellino giallo. Con l’arrivo di Benitez e il passaggio dal 3-5-2 al 4-2-3-1, Valon non ha perso il posto da titolare finché è stato bene fisicamente e nella prima parte di stagione ha giocato quasi sempre, anche in Champions. Dopo l’infortunio al piede e l’acquisto di Jorginho, però, ha faticato a trovare spazio, il tecnico spagnolo gli ha fatto capire chiaramente di puntare per il futuro sull’ex Verona e lo svizzero ha deciso di cambiare aria.

Viaggio a Milano

Behrami parteciperà alla spedizione della Svizzera al Mondiale, ma prima di aggregarsi al ritiro della sua nazionale, lunedì scorso è andato al Forum di Assago ad assistere al match dell’Armani Jeans. Un “particolare” che non è certo passato inosservato e che ha fatto ipotizzare un contatto con l’Inter. Ecco, quel contatto c’è stato e il club di corso Vittorio Emanuele si è messo in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza. Behrami al Napoli ha altri tre anni di contratto a 1,3 milioni a stagione. A Milano riceverà un aumento più qualche bonus legato alle presenze e alle vittorie della squadra. Il suo sbarco sotto la Madonnina, però, è legato alla conclusione della trattativa con De Laurentiis. Per il momento tra i dirigenti nerazzurri e quelli partenopei non c’è stato alcun contatto, manca la riunione decisiva con Thohir, quella in cui il patron comunicherà gli investimenti che si possono fare sul mercato. Per ora Ausilio deve lavorare autofinanziando le operazioni e finché non venderà Guarin o Alvarez, non avrà margine di manovra per presentare una proposta al Napoli.

Costo

Per Behrami c’è stato negli scorsi giorni un sondaggio del Liverpool e un’altra esperienza inglese, dopo quella al West Ham, per un giocatore con le sue caratteristiche potrebbe essere ricca di soddisfazioni. La possibilità di tornare a lavorare con Mazzarri, però, stuzzica parecchio Valon, anche se magari nel suo ruolo l’Inter cercherà comunque di comprare un altro giocatore soprattutto se Kuzmanovic sarà ceduto. Il Napoli per il cartellino dello svizzero parte da una richiesta di 8 milioni di euro, ma è chiaro che l’accordo di massima raggiunto con l’entourage di Behrami metterà l’Inter in una posizione di vantaggio. Il resto lo dovrebbe fare il buon rapporto che sta nascendo tra Thohir e De Laurentiis. I due, complice il lavoro del dg Fassone, si sono conosciuti in Lega e hanno poi parlato a lungo prima dell’ultimo Inter-Napoli disputato a San Siro. L’indonesiano aveva chiesto informazioni al produttore cinematografico su Hamsik, il pupillo di Mazzarri, ma la richiesta economica del patron azzurro gli ha fatto capire che per Marekiaro in pratica non ci sarebbero state possibilità. Diverso il discorso per Behrami che l’Inter punta ad avere pagando 5-6 milioni. Sempre che Valon non disputi un Mondiale sopra le righe perché in quel caso le difficoltà aumenterebbero.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.