Inter, Marotta: “Perisic vuole andare via, veri i contatti per Carrasco”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Ultimi giorni di calciomercato che per l’Inter potrebbero essere molto importanti, in entrata come in uscita. Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato su Sky Sport prima della sfida col Torino. A partire dal caso Perisic, che è pronto a lasciare i nerazzurri: “Dobbiamo convivere con una situazione di calciomercato che capita in tante squadre, cioè quella di alcuni giocatori che manifestano la volontà di essere trasferiti. Noi abbiamo ascoltato il calciatore, che ha espresso con rispetto e nei modi giusti questo desiderio: vogliamo accontentarlo ma dobbiamo rispettare il valore patrimoniale. Aspettiamo questi ultimi giorni, vedremo. Se rimarrà con noi, sarà compito della società e dell’allenatore dare carica a questi giocatori con cui concludere la stagione”.

Negli ultimi giorni, l’Inter sta lavorando all’operazione che potrebbe portare alla partenza di Candreva e all’arrivo di Ferreira Carrasco. Marotta ha confermato la trattativa, ma rimanendo cauto: “Ci sono tanti contatti, Ausilio sta facendo un ottimo lavoro con i sondaggi e capire se diventano qualcosa di concreto: al momento non si può parlare di nulla di fatto”.

L’a.d. si è espresso così sulla “rivoluzione” di Spalletti che ha scelto un 3-5-2 senza esterni offensivi: “Può essere un’indicazione per il futuro, ma le scelte di Spalletti sono da ricondurre alla disponibilità dei giocatori. Ha mostrato un grande acume tattico, sperando che si dimostri un atteggiamento vincente. L’Inter negli ultimi anni sta attraversando un momento di difficoltà ma stiamo lavorando sulla valorizzazione dell’appartenenza, quindi andiamo alla ricerca di giocatori vincenti e che siano onorati di vestire questa maglia. Lo stiamo facendo tutti insieme con grande voglia, a partire dall’obiettivo di questa stagione: conquistare un piazzamento in Champions League”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.