Inter, Spalletti: “Napoli esempio di personalità e carattere: giocano sempre nello stesso modo mettendo sotto tutti”

"Attraverso il dialogo possiamo fare di più "

Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di domani con la Sampdoria ed ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni.

Quando dice che manca qualità, intende solo spronare i calciatori? – “Intendo che il problema è più vostro. Noi andiamo alla ricerca di buttarci dentro più caratteristiche e ingredienti affinché la somma generi una squadra fortissima. Non riesco forse a spiegare bene, ma il nostro modello è avere passo, personalità e voglia che alcune volte manca. Attraverso il dialogo possiamo fare di più”

Si aspetta più personalità dal gruppo? – “Sì, ma il misuratore della personalità e del carattere sia il Napoli. Giocano sempre nello stesso modo mettendo sotto tutti. Il fatto che in alcune partite riusciamo ad esprimere tutti gli elementi di un calcio importante contro le più forti è la soluzione. Conta però metterli sempre in campo. Deve diventare un’abitudine per raggiungere risultati eccellenti”

La Champions passa da Marassi? – “Anche. Passa da tante partite, ma soprattutto da qui. Loro sono preparatissimi, giocano un calcio moderno, in casa hanno lasciato pochi punti. A noi servono prestazioni e punti per arrivare all’obiettivo finale.”

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.