Cerca
Close this search box.

Intralot sponsor della Nazionale, bufera sulla Figc

Neanche la nota della Federcalcio ha placato la polemica

Come riporta Il Mattino l’accordo con il network di scommesse Intralot quale Premium sponsor delle Nazionali italiane di calcio fino a tutto il 2018, ha scatenato una bufera sulla Federcalcio. Nonostante la partnership sia stata presentata dal presidente della Figc Tavecchio come incentrata «sui valori, visto che una parte fondamentale dell’accordo prevede l’impegno in attività sociali, rafforzando così il lavoro della Federcalcio nella promozione della cultura della legalità». E il direttore generale Uva abbia spiegato come l’intenzione comune sia quella di «creare un percorso socio-educativo per combattere la ludopatia». Neanche la nota della Federcalcio secondo cui non ci sarà «nessuno sponsor sulla maglia azzurra e neppure sulle tute» che riguarderà Intralot, ha placato la polemica, divampata con convergenze bipartisan sulla richiesta alla Federcalcio di fare dietrofront. «La Nazionale di calcio promuove il gioco d’azzardo. Non ci volevo credere e invece è vero», ha scritto il senatore M5S Giovanni Endrizzi in un post che appare sul blog di Beppe Grillo e nel quale lancia un appello a Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori che già ha preso posizione su questi problemi e a Totti: «Hai segnato 250 gol in serie A. Valgono zero se anche un solo ragazzo si rovina a causa di questi messaggi».

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.