Cerca
Close this search box.

Italia, le scelte di Mancini per la difesa: che abbondanza sugli esterni

Le possibili convocazioni per la difesa

Aspettando Giorgio Chiellini. Il difensore della Nazionale e della Juventus è fermo ai box per un brutto infortunio, ma in estate sarà completamente a disposizione e potrà fare parte della spedizione azzurra all’Europeo. Del resto è il capitano ed il giocatore con più presenze, Mancini lo aspetta a braccia aperte. Con lui, certo di un posto, è il suo compagno in bianconero Leonardo Bonucci: sono loro, sulla carta, i due titolari al centro della difesa. La prima alternativa è Francesco Acerbi della Lazio, uno dei giocatori più forti e costanti della serie A. Manca un quarto centrale: qui il ballottaggio è aperto fra Alessio Romagnoli del Milan e Gianluca Mancini della Roma. Sulle corsie esterne Mancini ha solo l’imbarazzo della scelta. Certi di un posto sembrano Emerson Palmieri e Florenzi, che vantano esperienza internazionali. Da qui a giugno sono in tanti pronti a lottare per conquistare un posto in Nazionale. Di Lorenzo, Piccini, D’Ambrosio e Lazzari da una parte, Biraghi, Spinazzola, De Sciglio e Luca Pellegrini, dall’altra. Sono tante le scelte a disposizione per il CT azzurro.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.