Cerca
Close this search box.

Italia, l’ex dg Valentini: “Insigne terzino? Meglio che non giochi! Contro la Svezia una sconfitta sarebbe un grave danno per il movimento”

L'ex dg parla della possibile panchina in Nazionale per Insigne

L’ex direttore generale della Figc Antonello Valentini ha così parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si gonfia la rete. Ecco le sue parole:

“Insigne è in un momento di grazia e va utilizzato. Io ricordo il 1990 quando Vicini recuperò in tempo Schillaci che fece benissimo, mentre nel ’96 la scelta di Sacchi di lasciare in panchina Casiraghi non portò bene. Se però Insigne deve fare il terzino meglio forse che non giochi. Così il calciatore si sente avvilito, impiegato male ed esposto alle critiche. Insigne tornerà utile a gara in corso perché è un calciatore in grande spolvero. Penso che Ventura abbia voluto affidarsi ad attaccanti più fisici, anche se a volte si preferisce schierare un attaccante alto ed uno più veloce e rapido al suo fianco per di più contro una difesa forte fisicamente, ma anche lenta. L’Italia fuori dal Mondiale darebbe un contraccolpo al movimento sportivo italiano”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.