Italia, Mancini: “Kean? Non ha l’esperienza di Insigne, ma ha forza fisica e vede la porta””

''Ora si fa sul serio''

Missione Europeo. Dopo la Nations League, l’Italia di Mancini è pronta a fare sul serio. Domani a Udine arriva la Finlandia per il debutto nelle qualficazioni. “Inizia ora il nostro vero obiettivo, da domani la squadra farà un ottimo gioco e dei gol”, ha parlato il ct nella conferenza stampa alla vigilia”.

Sulla possibile formazione che scenderà in campo domani. “Abbiamo ancora tempo fino a stasera, poi bisognerà consegnare le liste. La speranza è che chi andrà in campo farà bene”. Una delle chiamate più sotto osservazione è quella di Kean. “Vedremo innanzitutto se giocherà domani. Poi mi aspetto che faccia quello che sa. Non ha l’esperienza di Insigne ma ha forza fisica e vede la porta. Speriamo lo faccia in allegria”.

Uno sguardo dunque all’avversario. “La Finlandia è una squadra difficile da affrontare, l’abbiamo studiata. Ha fatto molto bene negli ultimi anni e Pukki è uno dei loro migliori giocatori”. Per l’Italia di Mancini è un secondo inizio? “Diciamo l’obiettivo primario. Abbiamo onorato fino in fondo la Nations League, ma la partita di domani inizia a essere fondamentale anche per il ranking e per il sorteggio“.

Il ct conclude tirando le somme sui suoi primi mesi sulla panchina della Nazionale. “Ho fatto tutto quello che potevo, credendo sin dal primo giorno in questo progetto. La cosa più difficile è lasciare a casa qualcuno. Ma in questi dieci mesi siamo migliorati molto, è la cosa più positiva”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.