Italia, Mancini: “Vogliamo vincere Europei e Mondiali. Tanti under 21 giocano titolari in A, aspetto importante…”

Così il ct azzurro a "La Gazzetta dello Sport"

Il ct dell’Italia Roberto Mancini parla a 360 gradi, nel corso di un’intervista a la Gazzetta dello Sport.

Ambizioni: “Il mio programma è vincere gli Europei e i Mondiali. Non so se le altre Nazionali siano d’accordo, ma il nostro pensiero comune è questo. Non conquistiamo la rassegna continentale dal 68′, è ora di farlo”.

Riferimento: “Il mio riferimento è Bearzot. Mi ha fatto debuttare in azzurro. La sua fu la Nazionale più forte”.

Totti: “Se potessi prendere un giocatore della storia sceglierei Totti. Per com’è oggi la mia squadra e per la sua natura tattica e tecnica, la  completerebbe”.

Under 21: “E’ forte perché molti suoi giocatori giocano spesso nelle squadre di Serie A e questo è importante. Ma contro il Belgio, avversario di questa sera, sfiderà ragazzi che quasi tutti giocano nelle Coppe europee, a differenza dei nostri. Questa può essere decisivo”.

Zaniolo: “Il suo calo fisico e psicologico è normale. Su di lui ci sono troppe pressioni. Hanno cominciato ad accostarlo a Totti, invece sono totalmente diversi. Roma peraltro non è una città semplice in cui giocare”.

Italia femminile: “Le azzurre sono migliorate molto. Il gap con le altre Nazionali si è ridotto molto e credo che in questi Mondiali possano riservarci belle sorprese”.

Conte: “Antonio può vincere con l’Inter. Anche la società ora si è assestata, andando verso la giusta direzione”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.