Cerca
Close this search box.

Italia, Politano: “Bella Italia nella ripresa, ripartiamo dal secondo tempo. A Malta dobbiamo vincere”

Matteo Politano, esterno offensivo del Napoli e dell’Italia, ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo aver perso contro l’Inghilterra per 1-2:

“Nel secondo tempo si è vista una bella Italia, gli abbiamo chiusi nella loro metà campo e non riuscivano ad uscire. Peccato non aver pareggiato la partita ma l’Italia deve ripartire da questo secondo tempo”.

Cosa non ha funzionato nel primo tempo?
“C’è bisogno di tempo. Nel primo tempo non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco perchè venivano uomo su uomo a prenderci. Nella ripresa abbiamo messo più qualità e li abbiamo chiusi nella loro metà campo”.

Più colpe nostre o più la forza degli inglesi nel primo tempo?
“Penso che ci siano stati 50-50. Abbiamo sbagliato tanti palloni non da noi. Quando sbagli due-tre passaggi, loro sono bravi nelle ripartenze. Abbiamo preso due gol su calci da fermo. Potevamo fare meglio ma c’è da imparare da queste partite e costruire una grande Italia”.

Ora c’è Malta.
“Adesso non abbiamo altro risultato che vincere assolutamente”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.