Cerca
Close this search box.

Italia-Romania 1-1: la Nazionale ancora non trova la sua dimensione

Prandelli continua a compiere esperimenti nell’amichevole contro la Romania. C’erano tanti esordienti stasera in una gara contro una compagine aggressiva e che aveva il forte desiderio di fare risultato contro la blasonata Italia. La partita è stata condizionata dalle difficoltà iniziali degli azzurri nel trovare una dimensione ed una quadratura.
Il match si è acceso al 34′ dopo il gol del vantaggio di Marica, che ha approfittato di uno svarione difensivo dell’Italia. Da registrare i cori offensivi ed i “buuh” razzisti per Balotelli, ma anche messaggi ostili verso Ledesma, con l’esclamazione “Nell’Italia solo italiani”. L’Italia cerca con più insistenza il pareggio nel secondo tempo, soprattutto grazie all’ingresso di Gilardino, Pirlo, De Rossi. Nel finale un’altra scossa la dà Quagliarella, che all’ 82′ propizia l’autogol di Marica. Un’ altra curiosità è rappresentata dai pochi spettatori sugli spalti a Klagenfurt, una volta la Nazionale italiana aveva un altro fascino.

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.