Italia U20, è semifinale Mondiale! 4-2 al Mali, ora la sfida all’Ucraina

Continua il sogni degli azzurrini

L’Italia dei giovani continua a coltivare il sogno di vincere il Mondiale Under 20. La selezione azzurra del ct Nicolato ha battuto il Mali per 4-2, non senza difficoltà nonostante gli africani abbiano giocato in dieci uomini dal 21′ a causa dell’espulsione di Ousmane.

Azzurri due volte raggiunti. L’Italia è passata avanti al 12′ grazie all’autorete di Kone, poi gli avversari hanno pareggiato i conti al 38′ con Koita. Nella ripresa, invece, Pinamonti ha firmato la seconda rete vanificata momentaneamente dal 2-2 di Camara. Da quel momento in poi, solo Italia in campo.

Rigore di Pina, Frattesi firma il poker.L’attaccante di proprietà dell’Inter guadagna e realizza il penalty del 3-2 all’83’, Frattesi di testa ha arrotondato il risultato poco dopo. Nel finale, Plizzari ha salvato la sua porta sul penalty di Koita.

Appuntamento in semifinale. Gli azzurrini festeggiano l’accesso nella top-4 mondiale, in semifinale sfideranno l’Ucraina martedì 11 giugno alle 17.30.9

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.