Jacobelli: “Discriminazione territoriale? Basta parole, seguiamo il modello inglese!”

Xavier Jacobelli, direttore de “Calciomercato.com”, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Quando si affronta l’argomento razzismo c’è un punto base, dallo Stato fino alla Lega Calcio: nessuno ha affrontato seriamente questo problema e così facendo il tutto è andato in crescendo. Le norme che sono state decise abbondantemente prima e ora vengono discusse francamente non si possono ridiscutere e Abete e chi altro lo fa mi fa sorridere, un conto sono gli sfottò e un conto è il razzismo che va assolutamente punito. In Inghilterra ad esempio, c’è stato un tifoso che si è permesso di dare dell’ebreo ad un tifoso del Tottenham e puntualmente è stato individuato ed arrestato, ma quando succederà tutto questo in Italia? Personalmente sono inorridito da questi cori contro i napoletani e non solo. Quando cori come quelli sentiti ultimamente vengono fatti passare per sfottò è assolutamente sbagliato, tutto questo è ben altro.

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.