Julio Sergio out per un mese Mexes squalificato tre giornate saltano il Napoli

Arrivano ancora brutte notizie per i tifosi della Roma e per Claudio Ranieri. Il portiere titolare della formazione capitolina, Julio Sergio, dovrà stare fuori dai campi per almeno 4 settimane. Il calciatore ha riportato, nel corso della sfida Brescia-Roma, una distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore della caviglia destra, l’infortunio è stato evidenziato dopo accertamenti strumentali eseguiti presso il Policlinico Gemelli. Lo stop terrà fuori Julio Sergio anche in occasione della sfida con il Napoli in programma allo stadio alla 6a giornata di campionato.

Dopo il danno, la beffa. Philippe Mexes è stato squalificato dal giudica sportivo per tre giornate di campionato. Per la seguente motaizione: “in seguito alla doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al 17° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, assunto un atteggiamento aggressivo ed intimidatorio nei confronti di un Assistente e per avere, poco dopo, rivolto un epiteto insultante al Quarto Ufficiale”. Per questo motivo il calciatore è stato multato anche di 10mila euro. Il difensore francese non sarà a disposizione per la sfida con il Napoli al San Paolo prevista per la 6a giornata di campionato. 

 

Per  Daniele Pradè, inbizione a svolgere attività federali fino a tutto il 30 settembre 2010: “per essere, al termine della gara, entrato negli spogliatoi senza autorizzazione e per aver contestato l’operato degli Ufficiali di gara rivolgendo all’Arbitro espressioni ingiuriose; infrazione rilevata anche dal collaboratore della Procura federale”. 

 

Il giudice sportivo ha multato anche alcune società: 5 mila euro alla Lazio “per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, rivolto in due occasioni ad un calciatore avversario cori costituenti espressione di discriminazione etnica”; 5.000 euro al Napoli più altri 1.000 “a titolo di responsabilità oggettiva per aver ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa tre minuti”; 4.000 al Genoa, 3.000 all’Udinese; 2.000 all’Inter, 1.000 al Chievo.

 

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google