Cerca
Close this search box.

Juve-Napoli, il doppio ex Amauri: “Per lo Scudetto tifo per gli azzurri, che partita domenica!”

in"In questo momento secondo me il Napoli sta esprimendo un calcio più bello di quello della Juve"

L’ex attaccante di Juventus e Napoli Amauri, intervistato da RMC Sport nel corso della trasmissione “A Tutto Napoli”, ha parlato così della corsa Scudetto: “Ho visto la partita di domenica, un grande incontro. Quest’anno la Serie A è molto interessante, veramente bella. La Juve aveva preso un buon vantaggio in classifica, ma il Napoli ha sempre mantenuto l’entusiasmo. Gli azzurri non hanno mollato e hanno recuperato, adesso sono lì”.

Secondo lei è successo qualcosa alla Juve dopo l’eliminazione dalla Champions?
“In pochi si aspettavano una così grande rimonta della Juve a Madrid. I bianconeri hanno un DNA diverso dalle altre squadre, ma quanto accaduto al Bernabéu deve aver lasciato comunque un segno”.

Si aspettava una reazione così forte da parte di Buffon?
“È difficile da dire. Dopo il Mondiale, Buffon è uscito anche dalla Champions e l’amarezza era tanta. Io credo che abbia il diritto di esprimere quello che pensa. Gigi è uno così: quando parla, dice quello che pensa. Non fa il politico, tanto per capirci. Poi ognuno può giudicare le sue parole come vuole”.

Il Napoli domenica andrà a Firenze, un’altra piazza che lei conosce bene. Che gara si aspetta?
“Il Napoli darà battaglia su tutti i campi. La Fiorentina, dopo la tragedia Astori, ha trovato una bella striscia di risultati positivi, ma ora è reduce da due sconfitte. Firenze non è mai un campo facile, mi aspetto una grande partita. I viola vogliono tornare a vincere, ma il Napoli non può perdere punti se vuole lo Scudetto”.

Per chi tifa nella corsa Scudetto tra Napoli e Juve?
“Io dico sempre: ‘Che vinca il migliore’. E in questo momento secondo me il Napoli sta esprimendo un calcio più bello di quello della Juve”.

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.