Juventus, Allegri: “Buona prova, Ajax difficile da affrontare”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Pareggio in trasferta positivo per la Juventus di Massimiliano Allegri: 1-1 in casa dell’Ajax, con gol di Ronaldo e Neres. Un pareggio che lascia soddisfatto l’allenatore bianconero, anche parlando dei singoli: “Rugani ha fatto una buona partita per esempio. Ma ne ero sicuro. E come lui i quattro in difesa. Anche Cancelo: nella fase difensiva ha fatto una buona partita“, commenta a Sky. “L’Ajax è arrivata ai quarti di finale, ha delle qualità importanti: palleggia nello stretto, è difficile da affrontare. Potevamo sfruttare meglio alcune situazioni sulle seconde palle, allungando meno rispetto a quello che avremmo potuto. Il gol? Non eravamo distratti: loro hanno preso fiducia, noi siamo rimasti un attimo sotto shock. All’ultimo ho messo dentro tutti i giocatori più tecnici che avevo per cercare di vincerla“.

Su Bentancur e il centrocampo: “Deve migliorare ancora molto, ma oggi ha fatto molto bene. A volte resta a metà strada, non aggredendo lo spazio: era successo con il Milan, oggi di meno. Potevamo fare qualcosa di meglio nello sviluppo di gioco, correndo alle loro spalle“. Sull’azione di Douglas Costa che va via a De Jong già ammonito ma evita il contatto, poi, ride: “Doveva lasciare la gamba lì…” commenta, scherzando, per concludere.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.