Juventus-Fiorentina 1-0: Ai bianconeri basta un acuto di Asamoah, la viola sbatte sulla traversa

Non la migliore Juventus della stagione, trova la 14a vittoria in casa contro una Fiorentina troppo timida nella prima frazione e sfortunata nella ripresa. Squadre che come al solito fanno del possesso palla e del fraseggio il loro leitmotiv, prive però dei migliori in questo competenza, ovvero Pirlo da una parte, Borja Valero dall’altra. Il primo dei tre round, con le squadre avversarie anche in Europa League, se lo aggiudicano quindi i bianconeri.

Cronaca – La partita è tesa fin da subito con i padroni di casa, padroni anche della manovra e del gioco senza però essere mai particolarmente pericolosi. I viola provano qualche contropiede ma i vari Gomez, Cuadrado e Vargas sbattono sulla difesa bianconera. La Juve si rende pericolosa con Lichsteiner e Asamoah, ma la mira non è precisa. Il gol decisivo al 43′ della prima frazione di gioco. Chiellini appoggia per Asamoah che con un gioco di gambe si libera di un paio di avversari e scarica verso la porta difesa da Neto un perfetto tiro che sbatte sul palo e si infila in rete. Negli spogliatoi Montella scuote i suoi che partono forte. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Diakitè, libero sul secondo palo calcia verso la porta avversaria trovando il gol, Orsato annulla per fuorigioco alquanto dubbio. Girandola di cambi, Matos sostituisce un impalpabile Gomez e al minuto 79 proprio la giovane punta dei viola di testa colpisce la traversa. Conte toglie Tevez per inserire Isla e passa al 4-5-1. Il risultato non si schioda, è 1-0. La Juventus vola a +14 sulla Roma impegnata stasera al San Paolo contro il Napoli, che conserva i 7 punti di vantaggio sulla Fiorentina quarta.

 

Juventus: Buffon, Barzagli, Ogbonna, Chiellini, Lichsteiner (78′ Caceres), Vidal, Marchisio (88′ Padoin), Pogba, Asamoah, Tevez (82′ Isla), Llorente

Fiorentina: Neto, Diakitè, G.Rodriguez, Savic, Anderson (57′ Mati F.), Aquilani, Pizarro (65′ Wolski), Cuadrado, Vargas, Gomez (77′ Matos)

Arbitro: Orsato di Schio

Corner: Juventus 6  Fiorentina 2

Possesso PallaJuventus 51% Fiorentina 49%

FuorigiocoJuventus 3  Fiorentina  2

Ammoniti: Vidal, Asamoah (J), Matos, Savic, Aquilani, G.Rodriguez (F)

Recupero: 0’pt, 3’st

 

Servizio a cura di Salvatore Garofalo

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.